una favola…?

vi racconterò una storia.

c’era una volta una bambina.
piccola e carina.
era paffutella. coccolosa. una bambina come tante altre.
questa bambina aveva una mamma un po’ sconsiderata.
sì, perchè la sua mamma non le aveva comprato un seggiolino per l’auto.
nemmeno quand’era molto piccola.
non lo aveva mai avuto.
la nonna della bambina, abitava in un posto, che per raggiungerlo bisognava percorrere una strada tutta curve.
la mamma della bambina aveva una 126 gialla e niente cinture di sicurezza nel sedile posteriore.
la piccola viaggiava sempre nel sedile posteriore.
senza sapere come fare per tenersi e non rotolare, perchè era ancora troppo piccola.
così, a ogni curva, la piccola rotolava sul sedile, e sbatteva la testa sulle portiere.
la bambina piangeva tanto.
e la mamma le diceva “su Chiara, fai la brava, non piangere.”
quella bambaina ero io.

quando ho saputo, a distanza di tanti anni, questa cosa, mi sono chiesta: “chissà quante craniate ho dato, senza ricordarlo più”
è tutto vero, eh. non mi sono inventata niente.

ebbene, ora si spiegano molte cose.
poi ci si chiede perchè certe persone siano cresciute in un determinato modo.
bah.
chissà.

  1. IlGiova

    Oddio… anche mia mamma aveva una 126, bianca non gialla; anche mia mamma non aveva il seggiolino per auto (al tempo manco quasi si sapeva che fossero); anche mia mamma mi faceva viaggiare sul sedile posteriore. Tutto ciò mi dà da pensare.

    Ma, Chiara, secondo te siamo poi cresciuti così male? O.o

  2. petittuna

    @IlGiova no, essere cresciuti male ed essere strani (ovvero: venuti su in un certo modo) sono due cose diverse, a mio parere…
    a me hanno detto che sono matta, che sono psicolabile, che sembro ubriaca anche quando ho bevuto solo acqua…QUESTO mi dà da pensare 🙂
    io mi sento a postissimo col mondo intero, solo: magari ho trovato la risposta a tante stranezze della mia vita, a tante manie, a tante cose assurde.

    non è vero. 😛
    però secondo me, qualcosa, anche se non so cosa, me l’ha provocato 😀

    • aflyingteapot

      Comunque anche noi avevamo una 126! Però nera! LOL
      E anche noi no seggiolino, però quando mi dovevano portare viaggiavo sempre in braccio a qualcuno. Che in caso di incidenti credo sia pericoloso quanto rotolare liberi sul sedile posteriore LOL Pensa quante ne abbiamo scampate da giovini! XD

Rispondi

