Tuna Pensiero di oggi

dato che mia mamma ha sempre l’ansia di quello che mi deve cucinare, ieri sera sono stata così carina da suggerirglielo, invece di farla morire un’altra sera ancora.
sì, mi prepara la cena. ma vi giuro: non c’è verso di fermarla. quando torni a casa è tutto prontissimo per essere mangiato. anche se sono le 18.30. e se le suggerisci di cucinare tu, al posto suo, si stizzisce e si offende. e già pensa che mangerà troppo tardi soffrendo la fame.

dato che tornavo a casa con una incredibile voglia di lenticchie, a cena gliel’ho detto
io: “mamma, oggi mi è venuta voglia di lenticchie, me le fai?”
madreh: “certo, vado a prendere i barattoli”
E così è stato.

oggi, al lavoro, mi chiama.
madreh: “ho appena staccato da lavoro, è tardi. ti va di mangiare una pizza stasera? le lenticchie te le faccio domani”
io: uffa. ma io volevo le lenticchie! “che pizza è?”
madreh: “quella di largo dei claudiani”
io: no, la maledetta pizza-cracker! io ODIO la pizza-cracker di merda…* “va beh…allora facciamo così: io mi mangio la pizza, ma tu stasera mi fai le castagnole, eh? eh?”
madreh: “va bene. quando torno a casa le impasto.”
io: daje! “occheeeei”

e quindi stasera castagnole.
E domani lenticchie.

sono proprio la bambina viziata numero uno.

 

*la maledetta pizza-cracker di merda, è una pizza che sembra un cracker.
immaginate di mangiare un cracker gigante condito come la pizza. ecco.
non vi fa venire i nervi in tutte le estremità del corpo? e anche nelle non-estremità?
a me sì. da morire.

Rispondi

