il proverbiale cetriolo

avete presente quando si dice “gira gira, il cetriolo va sempre in culo all’ortolano”?
ecco.
oggi mi è successa una cosa così.
un grosso, ENORME cetriolo, mi è arrivato nel culo nel momento in cui meno me l’aspettavo.

certo, erano un po’ di giorni che mi sentivo strana.
possibile che stessero succedendo tutte queste cose belle? a me? tutte insieme? così? ma davvero?
non ci volevo credere.
e infatti.

così. tutto bello.
e poi: VAM! ti fermi un attimo ed eccola lì.
sembra che riesca a nascondere una tragedia dietro ogni angolo, io.
era lì, con quel suo sorrisino stronzo e maligno ad aspettare, paziente.

la cosa incredibile è che, sia quando ti succedono cose bellissime che quando ti succedono cose bruttissime, ti sembra sempre di essere dentro un film.
come se ti vedessi da fuori e dicessi: «ma sono io quella, sul serio?»
sì, sei tu. nelle belle e nelle brutte. sempre tu.

certo che, cazzo. è scontato, ma lasciatemelo dire: disperarsi è proprio brutto.
e il fatto che sia successo due volte nel giro di un mese, potrebbe esserlo ancora di più.

mah, staremo a vedere.
quanto cazzo fa paura la vita.

voi non immaginate nemmeno quanto mi meriti una camomilla questa sera.
quanto.

Rispondi

